Un utente del sito WPCentral Forums, specializzato nel sistema operativo mobile di Microsoft, ha pubblicato immagini del suo Lumia 920 (Developer Edition) recentemente acquistato, che rivelerebbero la presenza di GDR3.
Tra le novità di questa nuova versione vi sarebbe il Drive Mode (che risponde alle chiamate e ai messaggi di testo automaticamente mentre si è al volante), la possibilità di bloccare la rotazione dello schermo, la sincronizzazione automatica dei dati memorizzati nel telefono con il PC e i miglioramenti della compatibilità con i dispositivi con risoluzione HD e CPU con quattro core.
Nelle immagini si possono vedere, per esempio, l’esistenza della configurazione del Drive Mode, ossia la possibilità di ripsondere automaticamente a chiamate e messaggi quando si è alla guida, via Bluetooth.
Il sito The Verge sostiene che gli screenshot sono reali e che Microsoft stia già testando l’ultimo aggiornamento di Windows Phone 8, per poterlo annunciare insieme al Nokia Lumia phablet 1520 – prevista per la fine di quest’anno.